23 maggio 2007

**Fede** UNA DIETA MOLTO PARTICOLARE




E' ormai arrivata la primavera: il cielo azzurro, gli alberi che fioriscono, la lanetta dei pioppi che vaga nell'aria...la natura si risveglia e si prepara per la stagione che verrà: l'estate! Ho sempre amato la bella stagione, i suoi colori, l'odore delle notti estive, il caldo...L'estate è sicuramente la mia stagione e la amo in tutte le sue forme.
Tranne una.
La temutissima e tanto odiata prova costume.
Tocca a tutte le donne farne i conti e tutte, senza eccezioni, ne hanno il terrore. Anche le anoressiche taglia zero, tanto invidiate dalle altre donne del creato, hanno un brivido al momento della prima uscita in costume. A parte il pallore invernale a cui si può rimediare ( magari andando alle lampados! ) il problema è sempre il solito: quel rotolino lì. E anche quello là. E la cellulite qua. Ah e poi la pancia.
E non ridacchiate voi maschi, smaniosi di vedere centimetri di pelle in più! Dovreste preoccuparvi anche voi della prova costume; se è vero che potete scansare il problema più facilmente, esibendo in spiaggia la fantomatica camicetta hawaiana copri-panza, prima o poi toccherà anche a voi infilarvi nel costume. Non sarà uno slippino minimal, sarà un boxer fino alla caviglia, ma prima o poi vi toccherà. E allora pure voi piangerete.
Inutile dire che le più cattive siamo noi donne. Abbiamo il radar per le smagliature e la cellulite e siamo implacabili con le nostre simili, tanto che la maggior parte dell’ansia per la prova bikini risiede proprio nel giudizio delle altre donne. I maschi si sa, sono facilmente ingannabili. Bastano un paio di tette sopra la seconda e anche una grattugia sulle chiappe nemmeno la notano lontanamente.
E così noi donne ci facciamo del male da sole, inventandoci degli stereotipi inarrivabili, macinando km di corsa, miliardi di addominali e patendo la fame.
Ma agli uomini importerà davvero?
Ma siamo in ballo e dobbiamo ballare…E’ Maggio e siamo ancora in tempo per una dieta lampo. Io ve ne consiglio una in particolare che vi farà raggiungere risultati strabiglianti già nelle prime settimane: brevettata da Kerry Mc Closkey è spiegata nel suo libro “ The Ultimate Sex Diet “. Niente più esercizi in palestra, sudore grondante sul tappetino e acido lattico nei muscoli. Il metodo migliore per dimagrire è…fare sesso!
Considerando che fare mezz’ora di sesso fa bruciare fino a 200 calorie, perché morire di fatica in palestra quando un corpo tonico e snello lo si può avere con piacere e facilità?
Secondo Mc Closkey, per un corpo da urlo basta fare sesso dalle tre alle cinque volte al giorno, raddoppiando la dose nei fine settimana. Basta applicarsi!
Magari non farà niente, non perderemo quel rotolino lì, ma perché non provare?
Sempre meglio del minestrone…