29 novembre 2006

**Fede**AAA impresa di pulizia cercasi.




















Ormai a casa Crusco gli acari stanno seduti comodamente sul divano ( meglio detto BRANDINA! ) sgranocchiando pop corn e ogni sera, la vita aliena che si è sviluppata dietro la lavatrice, organizza party…per farvi capire la situazione riporto le parole di Ila: “stamattina in cucina c’era un odore, ma più che altro una puzza…si proprio una puzza di sporco!!!”
No comment.
E pensare che appena arrivate a casa Crusco, ( ben 5 anni fa! Aimè!!! ) era tutto diverso: per prima cosa era stato stilato, in presenza delle principali autorità della casa, il trattato che stabiliva quali sarebbero stati i turni delle pulizie. In ogni casa di studenti che si rispetti, infatti, basta guardare sul frigo o aprire un’anta di una credenza, per imbattersi nella fatidica pagina bianca recante i nomi degli occupanti della casa e i rispettivi impegni settimanali nella lotta contro lo sporco. Questa suddivisione dei turni di pulizie è stata da subito accolta come una sorta di Vangelo, ma a differenza di quest’ultimo ha avuto durata breve: si è infatti finiti per saltare un turno, poi una settimana, due settimane…alla fine si pulisce solo quando si arriva al di sotto del livello peste e pochissimo prima che si sviluppi il batterio del botulino! Ad aggravare ciò si aggiunga il fatto che con il passare del tempo lo schema che stabilisce i vari turni si è fatto via via più complesso: dalla semplice opzione bagno/cucina si passa alle combinazioni da sistemistica del lotto: cucina + corridoio/ bagno, pulizia in coppia, scambio di turni e compravendita degli stessi.
Inoltre, messe di fronte a situazioni da “impresa di pulizia specializzata” l’approccio non è sempre lo stesso: Lenu, per nulla preoccupata, guarda con aria indifferente i gomitoli di polvere che corrono per tutta la casa o i cuscini sulla famosa brandina, che ormai accolgono una colonia di pulci, io e Teve ci limitiamo a prendere la scopa o l’aspirapolvere e sistemare il pavimento che ormai comincia a vivere di vita propria, mentre Ila dal canto suo cerca di convertire tutti noi verso la sacra via della pulizia, lastricata di lisoform e spruzzino…ma alla fine ci rassegnamo tutte al nostro destino e, imbracciando l’aspirapolvere, affrontiamo il mostro dello sporco!

Saluti polverosi!

6 commenti:

lenu ha detto...

Ma non è vero!
Ho detto che domani lo pulisco il bagno!
Anzi, ora non lo pulisco più!
Tiè!

Anonimo ha detto...

Sei inconfondibile...
solo mia sorella poteva fare un post sullo sporco!!!Ma tu stai in fissa co tutti sti "ripulisti" acari, polvere... e poi quando torni a casa ti fai pure la svelta che tu a Roma pulisci, fai tutto
farò leggere all' istante tutto ciò a mamma!

Anonimo ha detto...

oh ma lo aggiornate sto blog o no?

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente il suo punto di vista. Mi piace la tua idea. Offerta di mettere una discussione generale.
E 'vero! Mi piace questa idea, sono pienamente d'accordo con te.

Micheal Alexander ha detto...

I just want to thank you for sharing your information and your site or blog this is simple but nice Information I’ve ever seen i like it i learn something today.  Impresa pulizie Lugano