Dal diario di Lenu
Help me!!!!
I barbari sono arrivati!!!!!Li ho visti, li ho conosciuti…
Sono una decina e di mestiere pare facciano gli imprenditori! Sono scesi dal profondo nord a cavallo di aerei e macchine da corsa, vestiti solo di miseri doppiopetto griffati Armani (grigio, nero, e al massimo blu) e cravatte del negozietto su P.zza Venezia (neanche a dirlo grigie nere o al massimo blu). Curiosi gli occhiali, evidentemente all’ultima moda ( quella dei loro tempi però!) e le scarpe, tutte uguali uguali, come i Puffi, ma diverse. Per armi hanno palmari Sony e portatili Ibm, ma sospetto che siano abilitati a lanciar fiamme, visto che li hanno lasciati qui per andare a rifocillare le loro stanche membra!!! E se diventassi una barbara anche io e riempissi 3-4 buste con i loro portatili, cellulari e palamari e corressi quatta quatta a prendere il mio bus per andare dritta dritta a casa!??!?!?!
D’altra parte sono solo una povera stagista lasciata in ufficio perché dalle 2 si deve rispondere al telefono, mentre loro stanno banchettando nella trattoria carinissima e buonissima che sta proprio qui accanto! Quale giudice non avrebbe pietà di me e del mio povero panino che ho azzannato un’ora fa a tappe…perché ogni volta che mi accingevo a poggiare i miei dentini sul panino qualcuno veniva e mi chiedeva “Mi scusi, i servizi?”. Ma io dico, caro il mio barbaro, a parte il fatto che “i servizi”non lo dice più neanche mia nonna, ma poi in ufficio ci sono tre porte, quella della sala riunioni dove stai tu, barbaro che non sei altro, quella d’uscita e un’altra…. quale può essere la porta del bagno!?!?!??!?!Perchè non vuoi ragionare barbaro!
E poi, perché hai quell’accento terribilmente del nord?!Vuoi farmi addormentare con la tua cantilena? Vuoi che cominci a russare?
E tu, barbaro mesciato, ma ti rendi conto che hai 70 anni e non è più il caso di farti biondo?!
E tu, povero presidente barbaro alto 2 metri e 10, perché non dici alla sarta di allungarti quei pantaloni che sembri reduce da un’allagamento!?!?!?Perchè?!
Ma soprattutto, miei cari barbari sfondati di soldi e deprivati di gusto, perché nessuno di voi, passando accanto a me, ha azzardato un “Ma tu hai pranzato?!Vieni con noi!”. Perché?! Forse non mi avete visto! Però oggi ho deciso di non mettermi l’abito che mi rende trasparente, quindi non può essere! Forse penavate che venissi? ! Non può essere neanche questo, perché vi siete rassicurati a vicenda su pc e palmari dicendo “Ma tanto c’è la signorina!”. Lo so io qual è la risposta, brutti barbari che non siete altro!!!!!
Perché nella 24ore o nella tasca segreta della giacca, forse una coscienza ve la potreste anche portare!!!!!
Ma io sono contenta così!!!Perchè mentre voi mangiate cantilenando e magari pure sputando, proprio come quando parlate, le mie orecchie si riposano e, lontana da sguardi indiscreti, posso sparlare di voi, ORRIBILI E NOIOSI MANICHINI CHE VENITE DAL NORD!!!!!