27 settembre 2006

**GFC** Aiuto arrivano i Mosquitos!!!!


Bentornati amici del trash!

Giornata di pulizie, oggi, a casa Crusco! Ma niente a che vedere con i frettolosi e compulsivi turni settimanali per il bagno, la cucina o le camere! Questa volta si è trattata di una vera e propria spedizione punitiva contro i Mosquitos!!!!

E' l'ora di cena, è le due superstiti di Casa Crusco, Fede e Lenu, sono pronte per una fantastica cena light: pane, bresaola e insalatina. Peccato, però, che nell'aprire il fantastico portapane (che è proprio sotto di me), Fede non solo trova due "misere" fette di pane, ma anche ammuffite!!!
Certo che il pane, se nessuno lo compra, non cresce nei portapane...ma sorvoliamo su questa mancanza, anche detta sciancataggine, e veniamo a quello che è successo dopo.
Per la serie "non ci vedo più dalla fame, ma non ci faccio niente col Kinder Bueno e manco ce l'ho", Fede si affanna alla ricerca disperata di un sostituto del pane: un pacchetto di crackers, qualche galletta di riso, una fetta di pan carrè, o qualsiasi altra cosa potesse accompagnare la bresaola, perchè, care le mie ragazze, alle 9 è un po' tardi per decidere di scongelare la carne!!!!!
E cerca di là e cerca di là, cerca di sù e cerca di giù...

AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH

Un mosquitos, due mosquitos...la credenza è piena di mosquitos, ovvero quegli odiosi minuscoli insetti marroni che nascono là dove ci sono pacchetti aperti da anni e per giunta scaduti. Ebbene si, erano dappertutto! O forse erano solo nel pacchetto aperto in fondo al cassetto..ma nella foga e nell'orrore generale, le due sciagurate hanno fatto razzia di più ella metà delle scorte della credenza, e alla fine credevano pure di averli addosso!!!!
Ragazzi che scena: una saltella per scrollarseli da dosso, l'altra, con lo sgrassatore in mano, riempie buste e buste di cibo, tutto sommato ancora buono. Ma una cosa buona l'hanno fatta: finalmente hanno fatto fuori le tisane di Martina, la loro prima coinquilina, la stessa che mi ha fatto convivere per un lungo anno vicino ad un orribile essere sibilante, chiuso in vasetto, che chiamava "fungo"......Ma ditemi voi con chi mi tocca vivere!!!

Mentre le pazze gridano, coprendo le urla del vicino che ancora attenta alla mia vita (la Roma è sempre la Roma), la Sig.ra Bresaola è ancora in cerca di un valido accompagnatore!
E fu così che ordinarono la pizza!

6 commenti:

Ottavia ha detto...

pizza e bresaola...scusate ma stasera ho festeggiato le lauree e potrei non connettere perfettamente.

cmq bacio, e sappiate che forse i mosquitos sono commestibili, ma non con la bresaola

Anonimo ha detto...

compratevi un fucile a doppia canna in caso la prossima volta dovessero presentarsi degli zombie.
tipo Resident Evil!
ricordate che dovete sparar loro in testa...niente picchetto nel cuore, quello è per i vampiri.



HASTA LA VICTORIA

fausticchia ha detto...

è capitato anche a me, a bologna.
Ma non ci abbiamo fatto troppo caso.
Diciamo che lo standard di pulizia delle case bolognesi è un tantino diverso.
Noi eravamo al livello superiore, ovviamente.
Meglio sorvolare sull'appartamento dei nosrtri amiciCi, per i quali avere mosquitos era sintomo di ordine e pulizia.

Fede ha detto...

vorrei tranquillizzare le altre 2 componenti di casa crusco: la dispensa non è vuota e ancora c'è qualcosa da mangiare. quello che abbiamo buttato era davvero da buttare! e poi vorrei sottolineare che fare pulizia non vuol dire essere ciaccione!scambiare lo zucchero a velo per lievito vanigliato forse si!capito tevesa??????????

lenu ha detto...

Presente!Tornate vi prego, che sono in astinenza da Burracoooooooooo! Se faccio giocare Fede deve affittarsi un badante che gli tenga le carte!

Cmq abbiamo buttato un bel po' di roba!!!!!!!!Che schifo ragà, pensavo di averli pure addosso!!!

Ps. Vi rispondo dallo stage, dove è in corso una riunione di 10 signorotti rivestiti con un terribile accento bresciano!!!!!
Aiutoooooooooooooo!
Fede misà che torno più tardi, ma aspettami per pranzo! Il cell l'ho lasciato a casa!!!

lenu ha detto...

E aggiungerei: "Chissà che fa Alberto mo?!"