28 settembre 2006

**Lenu** Arrivano i barbari!!!!!

Dal diario di Lenu
Help me!!!!
I barbari sono arrivati!!!!!Li ho visti, li ho conosciuti…
Sono una decina e di mestiere pare facciano gli imprenditori! Sono scesi dal profondo nord a cavallo di aerei e macchine da corsa, vestiti solo di miseri doppiopetto griffati Armani (grigio, nero, e al massimo blu) e cravatte del negozietto su P.zza Venezia (neanche a dirlo grigie nere o al massimo blu). Curiosi gli occhiali, evidentemente all’ultima moda ( quella dei loro tempi però!) e le scarpe, tutte uguali uguali, come i Puffi, ma diverse. Per armi hanno palmari Sony e portatili Ibm, ma sospetto che siano abilitati a lanciar fiamme, visto che li hanno lasciati qui per andare a rifocillare le loro stanche membra!!! E se diventassi una barbara anche io e riempissi 3-4 buste con i loro portatili, cellulari e palamari e corressi quatta quatta a prendere il mio bus per andare dritta dritta a casa!??!?!?!

D’altra parte sono solo una povera stagista lasciata in ufficio perché dalle 2 si deve rispondere al telefono, mentre loro stanno banchettando nella trattoria carinissima e buonissima che sta proprio qui accanto! Quale giudice non avrebbe pietà di me e del mio povero panino che ho azzannato un’ora fa a tappe…perché ogni volta che mi accingevo a poggiare i miei dentini sul panino qualcuno veniva e mi chiedeva “Mi scusi, i servizi?”. Ma io dico, caro il mio barbaro, a parte il fatto che “i servizi”non lo dice più neanche mia nonna, ma poi in ufficio ci sono tre porte, quella della sala riunioni dove stai tu, barbaro che non sei altro, quella d’uscita e un’altra…. quale può essere la porta del bagno!?!?!??!?!Perchè non vuoi ragionare barbaro!

E poi, perché hai quell’accento terribilmente del nord?!Vuoi farmi addormentare con la tua cantilena? Vuoi che cominci a russare?
E tu, barbaro mesciato, ma ti rendi conto che hai 70 anni e non è più il caso di farti biondo?!
E tu, povero presidente barbaro alto 2 metri e 10, perché non dici alla sarta di allungarti quei pantaloni che sembri reduce da un’allagamento!?!?!?Perchè?!
Ma soprattutto, miei cari barbari sfondati di soldi e deprivati di gusto, perché nessuno di voi, passando accanto a me, ha azzardato un “Ma tu hai pranzato?!Vieni con noi!”. Perché?! Forse non mi avete visto! Però oggi ho deciso di non mettermi l’abito che mi rende trasparente, quindi non può essere! Forse penavate che venissi? ! Non può essere neanche questo, perché vi siete rassicurati a vicenda su pc e palmari dicendo “Ma tanto c’è la signorina!”. Lo so io qual è la risposta, brutti barbari che non siete altro!!!!!
Perché nella 24ore o nella tasca segreta della giacca, forse una coscienza ve la potreste anche portare!!!!!

Ma io sono contenta così!!!Perchè mentre voi mangiate cantilenando e magari pure sputando, proprio come quando parlate, le mie orecchie si riposano e, lontana da sguardi indiscreti, posso sparlare di voi, ORRIBILI E NOIOSI MANICHINI CHE VENITE DAL NORD!!!!!

11 commenti:

Fede ha detto...

povera Lenu!!!!!!!!e pensare che qui a casa ti avrei cucinato un abbondante piatto di pasta...
cmq il 70enne biondo mechato avrà sicuramente il suo fascino, no?

lenu ha detto...

Cioè ti prego!!!!!!!!!!!
E' orribile!
Oltre al fantastico piatto di pasta, mi sono persa anche beautiful e cento vetrine! e msg neanche c'è!
Uffi! Ma quanto magnano!?!??!Quando tornano!?!??!
Devo fumà!

lenu ha detto...

Mamma che barbaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
Non se ne vanno piùùùùùùùùùùùùù!

lenu ha detto...

devo fumare!
devo fumare!
viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Fede ha detto...

hei ma questo è sequestro di persona!!!!!!!

lenu ha detto...

Tranquilla fede sono viva!
I barbari sono andati via..tranne due!!!!che barbaaaaaaaaaa!

Ps.Un barbaro viscidissimo continuava a farmi domande e a dirmi che ero bravissima..pussa via, tornatene al nord!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ele, stai lontana da quegli esseri!Grazie a Dio non ti hanno invitato...chissà che si mangiano per essere così!
Non volevi rovinarti anche il pranzo?
Piccola, non dargli troppa confidenza...brutta razza, sì, sì...
psss...sono Livia!

Anonimo ha detto...

Ma che figata fare l'anonima...sono sempre io, non ti preoccupare!Mi diverto con poco! Hi hi

Anonimo ha detto...

"Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere e non far partecipare nessun altro, nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro: niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perchè gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili. Sono tanti arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici guardali stanno dietro a machere e non li puoi distinguere. Come lucertole si arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno, spendono, spandono e sono quel che hanno.
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio..."(-QUELLI CHE BEN PENSANO- Frenkie hi nrg).
Appena ho letto il tuo post mi è venuto solo di risponderti con una parte di questa canzone che meglio non poteva esporre la mia solidarità di pensiero.
C'è chi li chiama "Barbari",e chi, "quelli che ben pensano" ma tutti ci burliamo alle loro spalle.
Sono quelli che nei primi anni novanta "...avevano la macchina col telefono/e l'orologio d'oro/ la brillantina nei capelli/ e parlano di lavoro..."(Luca Barbarossa)
Comunque le fattezze di questi alieni rimangono sempre gli stessi...le mode per loro non cambiano!
..*MARI*...

fausticchia ha detto...

Lenu un giorno conquisteremo il mondo, lo sai.
A cominciare dall'agenzia di B.S.M.
che faremo fallire in men che non si dica... ;)

lenu ha detto...

Grande Fau, aboliamo quella oscenissima agenzia di BSM!!!!!!!!!!!!!

Mari, mitica,il tuo post è spettacolare!!!Grande per le citazioni ...e ABBASSO I BARBARI!!!!!!!!