24 settembre 2006

**Lenu** Dormire troppo o dormire niente?


Dal diario di Lenu

Che rin..ehm..che rimbambimento!!!
Che staranno mai combinando i miei neuroni stamattina? Danno una festa? O hanno affittato mini natanti e hanno ben deciso di metter su una competizione agonistica? In questo caso, chi vincerà?!
Atty, il neurone in canottiera blu, che invece dovrebbe occuparsi tenermi vispa e attenta?
O Speedy, in canottiera verde, che in occasioni diverse da questa dovrebbe tener alta la velocità dei miei movimenti? O forse avrà la meglio Eyes, in canottiera gialla, che non ne vuol sapere di impegnarsi a tenere ben aperti i miei già piccoli occhietti?!
Chiunque sia il vincitore, spero solo che si sbrighino, perché non ne posso più di andare in giro al rallentatore come lo zombie più scombussolato che sia mai esistito!

Tutto per colpa del sonno! D’accordo, visto che di solito mi limito a 7, non sono abituata a dormire 12 ore! 16 se ci aggiungiamo le 4 ore di ieri pomeriggio! Ma avrei mai potuto mettere la sveglia se oggi è domenica, se ieri ho fatto l’esame (30 e culo!hihihi) e se la notte prima sul mio letto c’erano solo vestiti, visto che l’ho trascorsa tutta a studiare?! No, assolutamente no!
Eppure le mie speranze di svegliarmi fresca e pimpante sono naufragate, o forse sono naufragati i miei neuroni!! NON RIESCO A SVEGLIARMI E IL MIO CERVELLO DONDOLA!!!!!

E’ sempre così, appena dormo un poco di più dalla media, mi sento uno straccio!
Mi viene da pensare a Sbrilluc, che dormirebbe pacifica pure 16 ore di seguito!
A Tevesa, che mette la prima sveglia tassativa alle 22 per andare a nanna e alle 7 quella per svegliarsi: 9 ore per notte non se le perde neanche a parlarne!
A Iaia, che potrebbe far concorrezza a Livia, con la differenza che durante il suo sonno capitano cose strane: butta via il cuscino, diventa un tutt’uno col muro, parla, spalanca gli occhi di colpo! Per non parlare di quando, sonnambula, si è infilata nel mio letto!! E Lello?? In un'altra vita forse era una tartaruga! Tranquillo e beato, dormirebbe sempre, e soprattutto ovunque!!!!Quando si dice che Dio li fa e poi li accoppia!
Per fortuna qualcun altro come me, è abituato a dormire poco, come Alberto con il suo motto “non si può perdere la mattinata”!!!

Vabbè, io non demordo! E spero che prima di andare di nuovo a dormire mi sarò svegliata!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Si,carino. Mi piace anche l'omologia con l'amniote parareptiliano(ma questa e' un'altra storia!). Solo una critica: "E' troppo lungo!" :-)

lenu ha detto...

Lello!!!!!!!!!!!
Ma parla come mangi!Anzi, meno di come mangi! Perchè la tartaruga è tartaruga, brutto amniotequalcosa che non sei altro!!!!!

Livia ha detto...

Il segreto è l'allenamento.Dormi ogni giorno un'ora in più e vedrai che a 16 ore ci arrivi senza problemi...Il senso di rincoglionimento è normale...pensa, a volte succede anche a me!Ma lo stare tra sogno e realtà, mentre il mondo è già attivo,ha comunque qualcosa di magico...
Sono le 14 e ho appena finito di fare la mia colazione in balcone, sotto il caldo sole lipsiano...pane, marmellata,nutella accompagnati da una bella tazzona di latte!Questa sì che è vita!

Anonimo ha detto...

secondo me vincerà il neurone con la canotta marrone..

La regola vuole che dormire è solo un lusso che non ci possiamo permettere spesso.

Ma oggi pome ne ho approfittato un po' troppo, e due ore di sonno pomeridiano mi hanno un po'..come dire, alienato.
Le solite domande..Chi sono? Cosè questa cosa morbida sotto la mia testa? chi mi ha messo su questa tavola morbida orizzontale?

Anonimo ha detto...

e che dire...sembra fatto apposta(?)ma anch'io oggi nn ho scherzato!sveglia all'una per tornare a dormire alle due e svegliarmi alle 4!e menomale che oggi dovevo recuperare le ore di studio perse!SIIIIIIII!ma tutto per colpa della "pioggia"!ma lenu cm fai a dormire così poco o a nn dormire affatto?che sonnoooooooo!ciao da una super-dormigliona!

fausticchia ha detto...

Ho scoperto quanto è bello fare la nanna nel pomeriggio... solo un'oretta "tra sogno e realtà".
Io che ero sempre stata pro-Alberto (ovvero...il sonno è una perdita di tempo)...
ma è talmente appagante rigirarsi nel caldo del mio playd sul divano comodo comodo! e poi svegliarsi e farsi una tazzona di caffè ahhhhh!!!!
Oh cavolo...ho una tesi da finire!